Chi siamo
Ugo Soldi e Continental Marine
Ugo Soldi nasce nell’86’ come sott’ufficiale motorista sulle navi della Marina, poi passa al diporto nel 91′ ed apre in Sardegna quella che oggi è la Continental Marine. Nel 97 ‘ il nuovo e definitivo cantiere ad Aglientu, dedicato al rimessaggio di barche a motore, yachts a vela e alle lavorazioni. Il cantiere offre 1200 metri coperti e 2000 scoperti dove trovano riparo imbarcazioni fino a 50 piedi.
All’attività di cantieristica ha successivamente aggiunto anche quella di vendita ed assistenza per molti famosi marchi. Continental Marine è infatti concessionario e centro assistenza Scanner Marine, Honda dal 2015, Rio Yachts dal 2012, Poly Form dal 1999 e Scout Boats dal 2011.
Che servizi offre Continental Marine?
“In Sardegna, nel nostro cantiere ad Aglientu, ci occupiamo di cantieristica e rimessaggio di yachts a motore e a vela. Eseguiamo lavori di resinatura, realizzazioni di impianti elettrici, installazioni di accessori come ad esempio i dissalatori e la manutenzione e assistenza dei motori. Qui abbiamo anche gli uffici commerciali di rappresentanza per i marchi con cui lavoriamo: Honda, Rio Yachts, Scout Boat e Polyform”.
Vi siete evoluti molto con il passare degli anni, dove puntate?
“Negli anni passati, abbiamo cercato di accrescere la nostra esperienza puntando a lavorare non più solo su piccole e medie imbarcazioni ma anche sulle più grandi. Una crescita che ha infatti avuto come riscontro, l’accordo con Rio Yachts siglato nel 2015.
Vogliamo garantire un’assistenza puntuale ed efficace ai nostri clienti indipendentemente da dove essi si trovino.
Per questo ci siamo organizzati con persone di nostra fiducia al di fuori della Sardegna, che fanno base in punti strategici della nostra penisola: La Spezia, L’Isola D’ Elba, Trani, San Benedetto e a breve anche Viareggio.
Questo per garantire ai clienti di Continental Marine un servizio di assistenza completo, fidato ed immediato ovunque decidano di navigare.”